Servizi assistenza

La MRS COMPUTER TECHNOLOGY Srl nella sua evoluzione operativa e professionale maturata in ambito informatico nel corso dell’ultimo trentennio, non poteva non raccogliere la sfida proveniente da settori in continuo sviluppo ed evoluzione, quali quello delle telecomunicazioni, della sicurezza informatica e della videosorveglianza.

 

La nostra azienda ha dunque progressivamente allargato il suo raggio d’azione verso la progettazione, installazione e manutenzione di impianti di telecomunicazione, impianti di trasmissione dati anche su fibra ottica, sistemi di videosorveglianza e sistemi di monitoraggio e controllo remoto.

 

FIBRA OTTICA E CABLAGGIO RETI

Lo sviluppo dei mezzi di comunicazione con la trasmissione dei segnali audio/video attraverso reti IP, le sempre più sofisticate applicazioni multimediali e il diffuso utilizzo della videoconferenza, richiedono un sistema di cablaggio tecnologicamente evoluto, in grado di adeguare la varietà delle esigenze presenti e future del settore delle comunicazioni.

 

Sotto la spinta di queste evoluzioni, si riscontra un crescente interesse per le soluzioni inerenti la progettazione di Sistemi di Cablaggio sofisticati e strutturati.

 

SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA

L’adozione di sistemi di videosorveglianza è una tendenza in forte espansione e risponde alla necessaria esigenza di tutelare costantemente e sempre più con maggiore efficacia, luoghi sia pubblici che privati.

 

L’evoluzione del settore impone l’adozione di apparati di videocontrollo digitale che permettono anche da remoto, di visualizzare, registrare e monitorare le immagini catturate, nonché di eseguire backup senza l’interruzione del servizio..

 

La videosorveglianza è un settore molto delicato ed altamente specializzato, per questo l’individuazione di un partner esperto e di fiducia, rappresenta una scelta obbligata per la riuscita del progetto.

 

SISTEMI DI SICUREZZA INFORMATICA

Attualmente le Aziende di ogni settore, sono sempre più proiettate a scambiare flussi di informazioni digitali sia all’interno, sia all’esterno dell’azienda.

 

I vantaggi e le opportunità offerti dagli innumerevoli strumenti tecnologici in tal senso, sono inestimabili, ma sono altrettanto incalcolabili i rischi connessi a queste operatività professionali.

 

L’Azienda si trova costantemente esposta al pericolo di attacchi informatici che insidiano la sicurezza ed il business aziendale.

 

In tale contesto diventa indispensabile dotarsi di un piano di protezione che preveda l’adozione di misure necessarie ad impedire i tentativi di intrusione di soggetti non autorizzati; la possibilità di custodire i dati e le informazioni aziendali per evitare che possano andare perduti ed anche un’adeguata sensibilizzazione verso la sicurezza informatica e la privacy da parte del personale interessato allo scambio dei dati aziendali.